Lo smoothie di frutta è un'idea perfetta per una colazione o uno snack estivo. Si parte dalla frutta congelata precedentemente, frullandola e dandole una consistenza che è una via di mezzo tra un gelato e una granita. La granola, naturalmente, potete preparala in casa!
QUESTA RICETTA NON CONTIENE:
- Glutine
- Soia
- Arachidi
- Frutta secca
- Sesamo
Ingredienti
DOSI PER
PERSONE
Per 2 smoothie
-
1
Banana
Banane
-
100 grammi
Mirtilli
Mirtilli
-
100 grammi
More
More
-
Dolcificante a scelta
Dolcificante a scelta
Per il topping
-
Lampone
Lamponi
-
Mirtilli
Mirtilli
-
Cocco in scaglie
Cocco in scaglie
-
Granola
Granola
Procedimento
STEP 1
Congelate la banana e il resto della frutta per una notte e la mattina successiva tiratela fuori dal freezer qualche minuto prima di frullarla. Mettete la frutta congelata nel frullatore e iniziate a frullare. Se dovesse risultare difficile, potete aggiungere un goccio di acqua o del latte vegetale che preferite.
STEP 2
Quando avrete ottenuto una crema omogenea, versatela in una ciotola e decoratela con altri frutti di bosco, un po’ di granella di cocco e la granola che desiderate.
Conservazione
Meglio frullare la frutta al momento del consumo, ma se non fosse possibile, va bene anche riporla in freezer una volta frullata, basterà ricordarsi di estrarre lo smoothie un’ora prima di consumarlo, per consentirgli di tornare cremoso. In freezer si conserva fino a 2 mesi, coperto con la pellicola o all’interno di un contenitore ermetico.