A chi non piacciono le piadine? Queste si preparano in casa davvero in un attimo, si possono fare con la farina che preferite e verranno sempre buonissime! Ripiene di verdure e legumi sono un pasto veloce e completo per quando si è di corsa, ma non si vuole rinunciare a qualcosa di sfizioso e saporito.
QUESTA RICETTA NON CONTIENE:
- Soia
- Arachidi
- Frutta secca
Ingredienti
DOSI PER
PERSONE
Per 6 piadine piccole
-
250 grammi
Farina integrale
Farina integrale
-
125 grammi
Acqua
Acqua
-
20 grammi
Olio extravergine di oliva
Olio extravergine di oliva
-
1 cucchiaino
Sale
Sale
Per la farcitura
-
Hummus
Hummus
-
1
Cipolla dorata
Cipolle dorate
-
1
Peperone rosso
Peperoni rossi
-
200 grammi
Fagioli rossi già cotti
Fagioli rossi già cotti
-
Prezzemolo
Prezzemolo
Procedimento
STEP 1
Versate in una ciotola la farina, il sale, l'acqua e l'olio. Mescolate il tutto e iniziate a impastare, andando avanti per qualche minuto. Dividete il vostro impasto in 6 palline e stendetele con un mattarello, cercando di mantenere una forma rotonda. A questo punto cuocetele in padella, più o meno un minuto per lato, a fuoco medio.
STEP 2
Tagliate a strisce il peperone e la cipolla e fateli saltare con un filo di olio. Cuocete a fiamma alta per 5 minuti, fino a quando non si saranno ammorbiditi.
STEP 3
Preparate poi dell’hummus e portate tutto in tavola, aggiungendo anche i fagioli rossi, in modo che ognuno possa comporre le proprie piadine nella maniera che preferisce.
Conservazione
Le piadine si conservano in frigorifero per 3 giorni, all'interno di un contenitore ermetico, e si possono anche congelare.