Fare questo frullato è davvero semplice, bastano della buona frutta e una buona bevanda vegetale. Per farlo, ho utilizzato una banana, delle fragole, dei lamponi e dei mirtilli freschi, che ho messo a congelare per qualche ora. Questo mi ha permesso di ottenere un frullato denso, simile quasi a una granita, fresco e gustosissimo. Come ingrediente liquido, ho aggiunto una bevanda di soia alla vaniglia, che mi piace tantissimo e che ha aiutato ad aromatizzare il mio frullato senza dover aggiungere altro.
QUESTA RICETTA NON CONTIENE:
- Glutine
- Arachidi
- Frutta secca
- Sesamo
Ingredienti
DOSI PER
PERSONE
-
1
Banana
Banane
-
3
Fragole
Fragole
-
50 g
Lamponi
Lamponi
-
30 g
Mirtilli
Mirtilli
-
150 ml
Latte di soia alla vaniglia
Latte di soia alla vaniglia
Procedimento
STEP 1
Per ogni frullato, tagliate la banana e le fragole e mettetele in un contenitore insieme ai lamponi e ai mirtilli. Congelate tutto quanto per qualche ora, dopodiché estraeteli dal freezer e versateli in un frullatore, insieme a 150 ml di bevanda di soia.
STEP 2
Frullate alla massima potenza.
Conservazione
Vi consiglio di consumare questo frullato freddo, appena fatto. Se per necessità dovete conservarlo per qualche ora, mettetelo in un contenitore ermetico lasciando pochissimo spazio tra la superficie del frullato e il tappo del contenitore: questo per far sì che duri il più a lungo possibile, senza ossidarsi. Un'alternativa è quella di aggiungere al frullato il succo di mezzo limone, cha aiuterà a conservarlo più a lungo.