Tutti conosciamo le fantastiche proprietà della Spirulina, un'alga in polvere che rende color verde acqua tutto ciò che incontra. Quest'alga ha un contenuto proteico completo, ovvero contiene tutti gli amminoacidi essenziali per formare una proteina, il che la rende perfetta per vegani e vegetariani. Inoltre, contiene vitamine del gruppo A, B, C, D ed E, ed è una buona fonte di potassio, zinco, ferro, fosforo, magnesio, calcio e selenio. Questo frullato azzurro, con il pane tostato e frutta, è un modo facile e veloce per utilizzare la Spirulina, che non sempre è facile da abbinare, in una colazione ricca di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, per iniziare al meglio la giornata e rimanere sazi fino all'ora di pranzo.
QUESTA RICETTA NON CONTIENE:
- Arachidi
- Sesamo
Ingredienti
DOSI PER
PERSONE
Per il frullato
-
1
Banana
Banane
-
1/2 cucchiaio
Spirulina
Spirulina
-
200 millilitri
Latte di soia
Latte di soia
-
1 cucchiaio
Semi di canapa
Semi di canapa
-
1 puntina
Vaniglia
Vaniglia
-
1/2 cucchiaio
Dolcificante a scelta
Dolcificante a scelta
Per il pane
-
1
Fetta di pane integrale
Fette di pane integrale
-
1/2
Banana
Banane
-
1 cucchiaio
Marmellata di mirtilli senza zucchero
Marmellata di mirtilli senza zucchero
-
4
Mandorle
Mandorle
-
Mirtilli
Mirtilli
-
Semi di canapa
Semi di canapa
Procedimento
STEP 1
Per il frullato, tagliate la banana a fette e inseritela nel frullatore. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e frullate alla massima potenza, finché il frullato non risulterà liscio e omogeneo. Se volete renderlo più fresco, potete aggiungere un cubetto di ghiaccio prima di frullare, il risultato è strepitoso.
STEP 2
Prendete ora una fetta di pane integrale e tostatela in padella o nel tostapane. Aggiungete la marmellata di mirtilli, qualche fettina di banana e qualche mirtillo fresco. Se volete, anche qui potete mettere dei semi di canapa e, per finire, qualche mandorla tritata, per fare il pieno di proteine e omega-3.
Conservazione
Consiglio di consumare questa colazione immediatamente, altrimenti il frullato tenderà a ossidarsi. Per evitare che questo accada, potete aggiungere del succo di limone al suo interno: il sapore cambierà leggermente, ma sarà comunque squisito.