Vi svelo un segreto: questa colazione è tanto bella quanto semplice e veloce da fare. Per farla vi basterà avere un frullatore o un mixer per frullare banana e fragole. Una volta frullati i frutti, li abbineremo a un'alternativa vegetale allo yogurt, in modo molto artistico: amalgamandoli solo in parte con un cucchiaio si creerà la stupenda trama bianca e rosa che vedete in foto.
QUESTA RICETTA NON CONTIENE:
- Glutine
- Arachidi
- Sesamo
Ingredienti
DOSI PER
PERSONE
-
250 millilitri
Yogurt vegetale Sojasun
Yogurt vegetale Sojasun
-
1
Banana
Banane
-
6-8
Fragole
Fragole
-
Lampone
Lamponi
-
25 grammi
Granola
Granola
-
10 grammi
Mandorle
Mandorle
-
1 cucchiaino
Semi di papavero
Semi di papavero
-
Cocco in scaglie
Cocco in scaglie
Procedimento
STEP 1
Per ogni bowl, tagliate la banana a metà e frullate una delle due parti con 4-6 fragole, senza aggiungere altro. Otterrete un composto semi liquido e molto profumato. Conservate l'altra metà della banana e almeno 2 fragole per la decorazione.
STEP 2
Versate il barattolo di yogurt vegetale in una ciotola o in un piccolo piatto fondo. Aggiungete il frullato appena ottenuto e amalgamateli, ma non del tutto, con l'aiuto di un cucchiaio, facendo dei cerchi concentrici.
STEP 3
Una volta ottenuto un disegno di vostro gradimento, pulite i bordi del piatto o della ciotola e decorate con l'altra metà della banana e le fragole tagliate a fettine sottili. Aggiungete i lamponi, la granola, le mandorle, i semi e le scaglie di cocco.
Conservazione
Questa colazione si può anche preparare in anticipo: in questo caso vi consiglio di mettere la banana sotto allo yogurt e al frullato, o di aggiungerla solo nel momento in cui deciderete di consumarla.